Crede fermamente nella diffusione della cultura Enogastronomica Bolognese, inoltre partecipa spesso a manifestazioni di beneficenza. Tra le varie iniziative di solidarietà ricordiamo con piacere "Back to Campi" iniziativa per raccogliere fondi destinati alle popolazioni colpite dal sisma del 2016 nel centro Italia; ma anche "BolognAmatriciana", sempre destinata all'emergenza terremoto.
Inoltre è stato organizzatore di cene di gala Ascom per il G7 Environment Ministerial Meeting;
infine Ristorante Biagi è partecipe ormai consolidato di eventi prestigiosi quali il "Cortina Summer Party" (un party che ha riunito le migliori proposte turistiche e gastronomiche bolognesi e non a Cortina d'Ampezzo) che si tiene ogni anno.
Recente ma non meno importante la collaborazione con il Golf Club di Bologna.
Dagli anni Trenta il Ristorante Biagi è famoso per i suoi “tortellini gioielli”, dalla fragranza unica ed indiscussa e preparati secondo la più rigorosa delle tradizioni bolognesi. Per questo il secondo appuntamento di “In cucina con…” di Darsena del Sale è dedicato al simbolo della tradizione culinaria emiliana, con il primo del giorno targato Fabio Biagi a completare il menu alla carta del ristorante di Darsena.
La serata vede protagonista anche il Dj-set di Papa Dj,
uno dei maggiori dj italiani che, dopo 10 anni al Jimmy’z di
Montecarlo, approda a Cervia sulla pedana di Darsena del Sale con il suo
Buddha Bar.
Infine, prenderà il via il Night Concert di Darsena, con Brigida Cacciatore & The Black Ball Boogie a portare le musiche del loro quartetto inedito all’interno dei muri di Darsena del Sale.